Quaderno sanitario

Obiettivo finale

Il Comitato Scientifico composto da esperti infettivologi, rappresentanti delle istituzioni e associazioni di pazienti si è posto l’obiettivo di definire i più importanti indicatori di salute del paziente, senza viremia rilevabile, che possono influenzare il successo nel lungo termine.

Questo obiettivo sarà perseguito attraverso un’analisi scientifica strutturata e la diffusione di questo nuovo paradigma attraverso la produzione di una monografia che verrà pubblicata in una rivista scientifica e resa disponibile nel portale HIVT2T.com

Mockup
Counter image
LE NUOVE SFIDE
Il raggiungimento di una viremia non rilevabile non è più il solo obiettivo nel trattamento dell'Hiv. La nuova sfida oggi è quella di accompagnare il paziente verso una gestione proattiva delle comorbidità associate all'infezione per assicurargli una strada verso la longevità e un invecchiamento con la migliore qualità di vita possibile.
Counter image
EFFICACIA DELLE CURE
L'Italia è tra i primi posti nel mondo per quanto riguarda l’efficacia delle cure. Secondo gli esperti, infatti, più del 90% dei pazienti attualmente in terapia ha una viremia perfettamente controllata con un progressivo recupero dell’immunità. Grazie a questi successi l’età media dei pazienti con Hiv sta progressivamente aumentando.
Counter image
IL NUOVO PARADIGMA
Treat to target significa fissare nuovi obiettivi, in modo che le persone con HIV possano godere di una buona qualità di vita e vivere più a lungo. Il paziente è protagonista del suo percorso di salute fisico, mentale e sociale, basato sulla personalizzazione delle strategie terapeutiche, in accordo con il proprio medico.

Ricevi la nostra newsletter!